Con la partecipazione non condizionante di
Bayer
Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori della Salute e della Nutrizione. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone e cercare di rispondere alle sfide di una popolazione crescente e che vive più a lungo. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale.

Daiichi Sankyo
Daiichi Sankyo

Daiichi Sankyo è un Gruppo attivamente impegnato nello sviluppo e diffusione di terapie farmaceutiche innovative con la mission di “contribuire all’arricchimento della qualità della vita in tutto il mondo”, facendo leva su una ricerca scientifica e una tecnologia di prima classe. Oltre a mantenere il suo attuale portafoglio di farmaci per il trattamento del tumore e delle malattie cardiovascolari, Daiichi Sankyo si dedica principalmente allo sviluppo di nuove terapie per le persone affette da cancro o da altre malattie con elevati bisogni medici non ancora soddisfatti. Con oltre 100 anni di esperienza scientifica e una presenza in più di 20 Paesi, Daiichi Sankyo e i suoi 16.000 dipendenti in tutto il mondo, contano su una ricca eredità di innovazione per realizzare la Vision del Gruppo al 2030 di diventare una “Global Healthcare Company Innovativa che contribuisce allo Sviluppo Sostenibile della Società”.

Bristol Myers Squibb e Pfizer
Bristol Myers Squibb e Pfizer

Nel 2007 Pfizer e Bristol-Myers Squibb hanno siglato una collaborazione a livello mondiale per lo sviluppo e la commercializzazione di Apixaban, un anticoagulante orale scoperto da Bristol-Myers Squibb. Questa alleanza globale unisce i consolidati punti di forza di Bristol-Myers Squibb nello sviluppo di farmaci cardiovascolari e la competenza ed esperienza di Pfizer nel campo della commercializzazione su scala globale.

Astrazeneca
Astrazeneca

Le malattie cardiovascolari, renali e metaboliche rappresentano una delle principali aree terapeutiche di AstraZeneca. AstraZeneca è impegnata nel comprendere come queste interagiscano e si influenzino a vicenda e come possano essere trattate contemporaneamente.

L’azienda sta lavorando sui molteplici disturbi associati al rischio di malattie cardiovascolari e metaboliche, con l’obiettivo di ridurre morbilità, mortalità e danni agli organi grazie alle terapie innovative. La nostra ambizione è quella di modificare o interrompere il corso naturale delle malattie CVRM e potenzialmente rigenerare gli organi e ripristinarne la funzione, continuando a fornire una scienza trasformativa che implementi le pratiche di cura e la salute cardiovascolare per milioni di pazienti in tutto il mondo.

amgen
amgen

Amgen è (vanta di essere) tra le aziende leader mondiali delle biotecnologie. Grazie all’approccio Biology First, Amgen sfrutta/valorizza le conoscenze approfondite dei processi biologici per individuare soluzioni innovative allo scopo di soddisfare i bisogni terapeutici dei pazienti affetti da malattie gravi. Nel corso della sua storia Amgen ha inoltre dimostrato di essere una realtà solida e un partner di fiducia del sistema salute, mettendo a disposizione un vasto patrimonio di idee, competenze scientifiche e terapie con il fine di sostenere il paziente lungo l’intero percorso terapeutico, (riducendo l’onere sociale ed economico della patologia).

Novartis
Novartis

Novartis è uno dei principali gruppi farmaceutici in Italia. Con le sue attività, focalizzate nei business strategici dei farmaci innovativi, dei farmaci equivalenti e biosimilari, svolge un ruolo di primo piano in tutte le principali aree terapeutiche: cardiovascolare, renale e metabolismo; oftalmologia; respiratorio; neuroscienze; immunologia, epatologia e dermatologia; oncologia ed ematologia. Del Gruppo Novartis fanno parte Advanced Accelerator Applications (AAA), società di radiofarmaceutica e Novartis Gene Therapies (ex AveXis), società internazionale acquisita nel 2018 con un ruolo di punta nello sviluppo della terapia genica. Nel 2020, Novartis ha realizzato in Italia un fatturato di 1.613 milioni di euro. Gli investimenti sono stati di quasi 80 milioni di euro, dei quali oltre 66 destinati alla Ricerca & Sviluppo. I dipendenti sono 2.330 e la sede centrale è a Origgio (Varese).

Menarini
Menarini

Menarini è un Gruppo farmaceutico con 135 anni di storia e sede a Firenze, impegnato nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci. Con oltre 17.000 dipendenti e un fatturato di 3.750 milioni di euro, ha una presenza globale in 140 paesi passando dall’America Centrale, Europa, Africa, Medio Oriente fino all’ Asia. Menarini ha 18 siti produttivi dove nel 2020 sono stati prodotti quasi 600 milioni di confezioni di farmaci, distribuiti nei 6 continenti per trattare le principali patologie nelle aree terapeutiche della cardiologia, oncologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione e analgesia. Nei suoi 10 centri di Ricerca e Sviluppo, Menarini si focalizza principalmente sulle aree terapeutiche che presentano alcune patologie irrisolte. Con la sua produzione farmaceutica Menarini contribuisce, in modo continuo e con standard di qualità elevatissimi, alla salute dei pazienti di tutto il mondo.

Sanofi
Sanofi

Sanofi è un’azienda multinazionale a capitale francese che conta oltre 100.000 collaboratori in più di 100 Paesi e oltre 73 stabilimenti produttivi. È tra i principali gruppi farmaceutici al mondo, primo nei Paesi in via di sviluppo, con un fatturato di 36,12 miliardi di euro e un investimento in ricerca e sviluppo di oltre 6 miliardi di euro nel 2020. Sono 91 le molecole in sviluppo clinico, di cui 39 in fase avanzata.

Al fianco delle persone nel loro percorso di salute Trasformare l’innovazione scientifica in soluzioni che migliorano la qualità di vita delle persone. Favorire l’accesso alle cure, offrendo il miglior supporto attraverso la piena continuità terapeutica, dalla prevenzione al trattamento e alla gestione della malattia. Accompagnare milioni di italiani nel proprio percorso di salute e di benessere. Sono questi gli impegni che Sanofi ha preso nei confronti della comunità in cui opera.

Pfizer
Pfizer
ZENTIVA
ZENTIVA

Zentiva è un produttore di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili per i pazienti in Europa e non solo. Con un team specializzato di oltre 4700 persone e una rete di siti produttivi – tra cui le eccellenze di Praga, Bucarest e Ankleshwar – Zentiva punta ad essere il leader nel settore dei farmaci brand e generici in Europa con l’obiettivo di supportare meglio le esigenze sanitarie quotidiane delle persone. L’aspirazione di Zentiva è che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Oggi più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore a medicinali e cure sanitarie di alta qualità a prezzi accessibili. Lavoriamo in partnership con i medici, i farmacisti, i grossisti, i regolatori e i governi per fornire le soluzioni quotidiane da cui tutti dipendiamo.

Novo Nordisk
Novo Nordisk

Novo Nordisk è un’azienda sanitaria globale, fondata nel 1923 e con sede in Danimarca. Abbiamo oltre 45.000 dipendenti in 80 uffici in tutto il mondo e commercializziamo i nostri prodotti in 169 paesi.

La nostra attenzione è rivolta alle malattie croniche gravi che colpiscono centinaia di milioni di persone e che sono tra le sfide sanitarie globali più urgenti. Da quasi 100 anni traduciamo le esigenze mediche insoddisfatte delle persone che convivono con una grave malattia cronica in farmaci e sistemi di somministrazione innovativi. Lo facciamo aprendo la strada alle scoperte scientifiche, ampliando l’accesso ai nostri farmaci e lavorando per prevenire e curare le malattie che trattiamo. I nostri farmaci oggi stanno giovando a milioni di persone affette da diabete tipo 1, diabete tipo 2, obesità, emofilia e malattie endocrine rare.”

Acarpia
Acarpia

Acarpia Farmaceutici è una società farmaceutica orientata alla valorizzazione di prodotti maturi con l’obiettivo di generare, attraverso il loro riposizionamento e la loro attualizzazione, nuovo valore per il paziente, il medico e il Servizio Sanitario. Acarpia crede nella ricerca scientifica per riscoprire, in ciò che è stato, nuove potenzialità per il futuro. La missione di Acarpia è sviluppare l’interazione fra la ricerca clinica e l’industria farmaceutica, con l’obiettivo di mettere a disposizione della classe medica farmaci a costo contenuto ma di valore terapeuticamente elevato. Acarpia supporta la formazione medica attraverso congressi promossi da società scientifiche o attraverso la formazione a distanza.

Acarpia Farmaceutici è una società farmaceutica orientata alla valorizzazione di prodotti maturi con l’obiettivo di generare, attraverso il loro riposizionamento e la loro attualizzazione, nuovo valore per il paziente, il medico e il Servizio Sanitario. Acarpia crede nella ricerca scientifica per riscoprire, in ciò che è stato, nuove potenzialità per il futuro. La missione di Acarpia è sviluppare l’interazione fra la ricerca clinica e l’industria farmaceutica, con l’obiettivo di mettere a disposizione della classe medica farmaci a costo contenuto ma di valore terapeuticamente elevato. Acarpia supporta la formazione medica attraverso congressi promossi da società scientifiche o attraverso la formazione a distanza.

BoheringerI Ingelheim
BoheringerI Ingelheim

Boehringer Ingelheim si impegna nello sviluppo di terapie fortemente innovative che possano migliorare la vita delle persone e degli animali. In qualità di azienda biofarmaceutica guidata dalla ricerca, l’azienda crea valore attraverso l’innovazione in ambiti in cui ci sono ancora bisogni terapeutici insoddisfatti. Fondata nel 1885, Boehringer Ingelheim è, da allora, una azienda a proprietà familiare con una visione di lungo termine. Oltre 52.000 collaboratori operano nei business: Human Pharma, Animal Health e Biopharmaceutical Contract Manufacturing, in oltre 130 mercati. Nel 2020 Boehringer Ingelheim ha realizzato un fatturato netto di €19,6 miliardi con significativi investimenti in R&D, per circa €3,7 miliardi. In Italia, con un fatturato di oltre €441 milioni, 2 siti produttivi e 1000 collaboratori, l’azienda è tra le prime 20 in Human Pharma e tra i leader di mercato in Animal Health.

Abbott
Abbott

Abbott è un’azienda leader globale del settore salute e si impegna per aiutare le persone a vivere al meglio in ogni fase della vita. L’offerta di tecnologie rivoluzionarie abbraccia il settore salute nel suo complesso, con soluzioni e prodotti innovativi nell’ambito della diagnostica, dispositivi medici, nutrizione e farmaci generici di marca. Abbott è presente in oltre 160 paesi con circa 109.000 dipendenti.

Piam
Piam

PIAM è un’azienda farmaceutica costantemente impegnata nel proporre a medici e pazienti farmaci, integratori e prodotti medicali frutto di processi di innovazione incrementale, nella tecnica farmaceutica e nella formulazione, orientati al miglioramento dell’aderenza terapeutica, uno tra gli aspetti chiave per ottenere risultati dalla terapia.

Le principali aree terapeutiche in cui operiamo riguardano patologie del sistema cardiovascolare; patologie neurodegenerative; patologie metaboliche ereditarie rare. In ambito cardiovascolare Piam è attualmente impegnata nel fornire soluzioni per nel trattamento delle dislipidemie, con un focus particolare sull’ipercolesterolemia da lieve a molto elevata, proponendo sia farmaci che integratori.

DOC Generici
DOC Generici

DOC Generici è un’azienda italiana con sede a Milano protagonista dal 1996 nel settore dei farmaci generici. Ogni giorno ci dedichiamo al dialogo e alla formazione degli operatori sanitari italiani e lavoriamo per essere protagonisti attivi nel Sistema Sanitario, mettendo la nostra specializzazione e la nostra esperienza al servizio di un impiego consapevole del farmaco generico che consenta, in primis, un vantaggio per la collettività.

Servier
Servier

SERVIER è una società farmaceutica internazionale indipendente, governata da una fondazione non-profit, con sede in Francia. Presente in 149 paesi con circa 22.000 collaboratori, ha sempre dato priorità alla ricerca su cui investe 25% del suo fatturato (€ 4,6 mld nel 2019).

In Italia il Gruppo è rappresentato dagli anni ’70 da due filiali commerciali, Servier Italia e Istituto Farmaco Biologico Stroder. La terza società del Gruppo, l’Istituto di Ricerca Servier (IRS), fondato a Roma nel 1982, è ormai una realtà consolidata con un impegno costante per lo studio di nuove molecole in tutte le fasi di sviluppo clinico.

Per superare con successo le nuove sfide tecnologiche, industriali e commerciali, SERVIER sta sviluppando una politica dinamica di collaborazioni: sono 50 le partnership in tutto il mondo, con cui condividere i propri obiettivi di ricerca, sviluppo e licensing.

L’expertise e l’eccellenza di 2.200 ricercatori sono stati messi al servizio della ricerca su 33 molecole in 5 aree terapeutiche: malattie cardio-vascolari, diabete, oncologia, malattie immuno-infiammatorie e neuropsichiatria.

Aurora Biofarma
Aurora Biofarma

Aurora Biofarma è un’azienda attiva nel campo farmaceutico e specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, prodotti nutraceutici, dispositivi medici e prodotti ad uso veterinario. Nasce nel 2010 e, attraverso un percorso di successo tutto italiano ed improntato su una visione flessibile e sostenibile dell’impresa, ha raggiunto importanti traguardi in termini di ricerca, sviluppo e crescita aziendale.

Aurora Biofarma opera attraverso la professionalità del personale e la specificità dei prodotti, innovativi e di altissima qualità, mettendo la persona al centro della sua missione e sviluppando attorno alle sue esigenze farmaci, dispositivi medici e prodotti nutraceutici, in linea con lo sviluppo d’impresa attraverso l’applicazione di aspetti etici.

Vifor pharma
Vifor pharma

Vifor Pharma Group, già Galenica Group, è un’azienda farmaceutica globale che ricerca, sviluppa, produce e commercializza i propri prodotti farmaceutici ed è il partner ideale per soluzioni innovative e orientate al paziente.Vifor Pharma Group è costituita da Vifor Pharma, Vifor Fresenius Medical Care Renal Pharma, la sua società congiunta con Fresenius Medical Care, Relypsa e OM Pharma.

Vifor Pharma è leader mondiale nella scoperta, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici per il trattamento della carenza di ferro. La società offre anche un portafoglio diversificato di altri medicinali. L’obiettivo di Vifor Pharma è quello di essere un leader globale nella carenza di ferro, in nefrologia e nelle terapie cardio-renali e si impegna ad aiutare i pazienti di tutto il mondo con malattie gravi e croniche a condurre una vita migliore e più sana.

Impulse Dynamics
Impulse Dynamics

Aiuta coloro che soffrono di insufficienza cardiaca (HF) a trovare la speranza utilizzando la modulazione della contrattilità cardiaca. Quando i pazienti con HF rimangono sintomatici, nonostante terapia mediche ottimale e non sono candidati alla terapia CRT, sono costretti a sopportare un deterioramento dei sintomi che peggiora la loro qualità di vita. Impulse Dynamics ha progettato un innovativo sistema terapeutico, denominato tecnologia CCM, per ridurre i sintomi, offrendo ai pazienti un nuovo percorso per riscoprire una vita migliore.

Viatris
Viatris

Viatris in Italia si impegna per consentire alle persone di vivere una vita più sana, in ogni sua fase, offrendo ai pazienti e alla comunità un ampio portafoglio di prodotti e soluzioni innovative per la salute, in una vasta gamma di aree terapeutiche. I nostri collaboratori lavorano ogni giorno con impegno e passione per mettere a disposizione delle persone che ne hanno bisogno farmaci e prodotti per una salute di qualità. Viatris offre un’ampia gamma di farmaci su prescrizione, farmaci equivalenti, prodotti parafarmaceutici e biosimilari in un’ampia gamma di aree terapeutiche.

Alfasigma
Alfasigma

Alfasigma, tra i principali player dell’industria farmaceutica italiana, è un’azienda focalizzata su specialità da prescrizione medica, prodotti di automedicazione e prodotti nutraceutici. Nata nel 2015 dall’aggregazione dei gruppi Alfa Wassermann e Sigma-Tau – due tra le storiche realtà farmaceutiche italiane – oggi è presente con filiali e distributori in circa 90 paesi nel mondo. L’azienda impiega circa 3000 dipendenti, di cui più della metà in Italia suddivisi in 5 sedi: a Bologna il centro direzionale e a Milano la sede della divisione internazionale, mentre a Pomezia (RM), Alanno (PE) e Sermoneta (LT) sono localizzati i siti produttivi. Bologna e Pomezia ospitano anche laboratori di Ricerca e Sviluppo. In Italia Alfasigma è leader nel mercato dei prodotti da prescrizione dove è presente in molte aree terapeutiche primary care (cardio, ortoreuma, gastro, pneumo, vascolare, diabete) oltre a commercializzare prodotti di automedicazione di grande notorietà.

Cardioline
Cardioline

Cardioline è un’azienda internazionale che progetta, sviluppa, produce elettrocardiografi e soluzioni destinate al mondo della diagnosi cardiologica e della telemedicina.

Le sue radici risalgono ai primi anni ‘60 con protagonista la “Cardiolina”, l’elettrocardiografo che ha accompagnato generazioni di professionisti medici italiani e stranieri.

Da allora Cardioline ha venduto più di 500.000 apparecchi in oltre 60 Paesi, divenendo sinonimo di partner tecnologico affidabile per gli operatori sanitari.

Nume Plus
Nume Plus

In Nume Plus ci occupiamo di innovazione nell’ambito dell’educazione medico-scientifica. Più nel dettaglio:

  • curiamo lo svolgimento di eventi di formazione e aggiornamento del personale sanitario dalla progettazione all’erogazione: presidiamo convegni e meeting in presenza, nonché videoconferenze e webinar, promuovendo l’utilizzo di risorse tecnologiche innovative come casi clinici interattivi, device di simulazione e realtà aumentata;
  • realizziamo siti web e piattaforme digitali, stand multimediali e FAD complete di esperienze interattive per gli utenti;
  • progettiamo e sviluppiamo APP per il supporto del medico e del paziente (PSP), chatbot e virtual assistant personalizzabili.
Tra i nostri partner commerciali e clienti ci sono università, centri di simulazione, società scientifiche, aziende farmaceutiche e PCO.
Bruno Farmaceutici
Bruno Farmaceutici

Bruno Farmaceutici S.p.A. è un’azienda farmaceutica italiana dinamica, dedicata da sempre a migliorare la salute ed il benessere delle persone, attraverso lo sviluppo, la produzione e la fornitura di farmaci che offrono le maggiori garanzie in termini di qualità, sicurezza ed efficacia. La missione della Bruno Farmaceutici è fortemente orientata allo sviluppo di molecole efficaci, sicure, a basso costo e globali… “farmaci per la vita”, ad alto valore terapeutico per il trattamento di patologie croniche. Leader di mercato per i farmaci cortisonici orali solidi e per i farmaci antidiabetici di riferimento, è un’azienda presente sul mercato anche con farmaci mirati alla cura di patologie cardiovascolari. Grazie alla sua dinamicità, recentemente è divenuta attiva anche nello sviluppo di formulazioni avanzate di farmaci per la cura dell’osteoporosi. Bruno Farmaceutici, pur mantenendo le proprie radici italiane, ha avviato negli ultimi anni un ambizioso progetto di internazionalizzazione che l’ha portata a debuttare nei principali mercati farmaceutici europei. 

ZOLL Life Vest
ZOLL Life Vest

La divisione LifeVest di ZOLL è dedicata allo sviluppo del defibrillatore indossabile LifeVest. LifeVest viene indossato dai pazienti a rischio di morte cardiaca improvvisa e monitora continuamente il cuore del paziente. Se viene rilevato un evento aritmico potenzialmente letale, eroga uno shock per ristabilire il ritmo cardiaco normale. Ogni giorno, decine di migliaia di persone in tutto il mondo sono protette dalla morte improvvisa indossando LifeVest.

ZOLL sviluppa e commercializza dispositivi medicali e software che aiutano ad affrontare l’emergenza sanitaria e a salvare vite umane, migliorando al tempo stesso l’efficienza clinica e operativa. Attraverso prodotti per la defibrillazione, il monitoraggio, la RCP e i supporti per la ventilazione, ZOLL offre una serie completa di soluzioni che aiutano il personale sanitario e i soccorritori laici a trattare le vittime che necessitano di rianimazione e assistenza.
ASSITA ASSICURAZIONI
ASSITA ASSICURAZIONI

Assita Spa è una società agenziale operante in plurimandato, specializzata nella Responsabilità Civile Professionale e riferimento di Ordini professionali, Albi, Comunità Scientifiche operante in tutto il territorio Nazionale. Quattro divisioni specialistiche – Medical Division – Law Division – Technical Engineering – Business Consulting Division – dedicate alle varie categorie professionali e un’Area Legale dedicata ai Sinistri, Assita S.p.A. è da 40 anni il riferimento di oltre 20.000 professionisti italiani

Il Team è composto da una struttura di professionisti qualificati ed orientati esclusivamente alla soddisfazione del Cliente. Il 31 Luglio 2019 Assiteca S.p.A., il più grande Broker Assicurativo Italiano, ne ha acquisito l’80%.

Per la Copertura R.C. Professionale e Tutela Legale di Medici Cardiologi, Assita ha strutturato appositamente su tale profilo di Rischio Polizze idonee e perfettamente conformi alla Legge Gelli 24/2017, per ogni regime professionale Dipendente Pubblico, Dipendente Privato e Libero Professionista.

Medtronic
Medtronic

L’azienda venne fondata nel 1949 da Earl Bakken e suo cognato, Palmer Hermundslie, come negozio per riparazioni di attrezzature mediche.

Erano entrambi guidati da profonde convinzioni morali e da una forte spinta interiore nell’utilizzare le proprie conoscenze scientifiche e le competenze imprenditoriali per aiutare gli altri. La prima terapia in grado di cambiare una vita — un pacemaker cardiaco indossabile a batterie — rappresentò il fondamento per molte altre terapie di Medtronic che tutt’oggi utilizzano la stimolazione elettrica per migliorare la vita di milioni di persone. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato molte altre tecnologie che comprendono dispositivi medici impiantabili, dispositivi di somministrazione farmacologica e strumenti chirurgici avanzati.

Oggi, le nostre tecnologie sono utilizzate per il trattamento di quasi 40 patologie.

TRX
TRX

TRX Italy srl (Technologies for Really Innovative Clinical Solutions) è un’azienda distributrice di medical devices e dei servizi ad essi connessi. La mission aziendale è finalizzata a offrire soluzioni per quei problemi clinici che impattano oggi in maniera rilevante sia nell’evoluzione prognostica del paziente (morbilità e mortalità) che nei costi associati a carico del SSN.

Le aree in cui opera sono

  • Infezioni ospedaliere e antibiotico resistenza
  • Gestione del paziente scompensato
  • Gestione del monitoraggio a distanza

In merito alle infezioni ospedaliere l’azienda distribuisce Tyrx di Medtronic. Tyrx è stato incluso fra le 10 più importanti innovazioni degli ultimi anni che hanno cambiato in meglio l’approccio terapeutico, è un prodotto rivoluzionario che di fatto ha drasticamente ridotto le infezioni legate alle protesi attive impiantabili (CIED). Nell’ambito dello scompenso cardiaco, TRX distribuisce il Sistema per ultrafiltrazione Gentile Aquadex SmartFlow di Nuwellis. L’Ultrafiltrazione permette di rimuovere fluido con la stessa concentrazione di soluti del plasma e trova utilizzo nei pazienti con scompenso cardiaco congestizio al fine di ridurre il sovraccarico idrico e di ripristinare l’efficacia del diuretico. Per la diagnosi non invasiva del ritmo cardiaco, TRX propone Athena Diax, un innovativo sistema holter senza fili a 3 derivazioni con possibilità di effettuare il monitoraggio e la registrazione del ritmo cardiaco a lungo termine (fino a 7 giorni).

GE Healthcare
GE Healthcare

GE Healthcare (GEHC) è leader in Italia nella fornitura di soluzioni per la tutela della salute. GE Healthcare sviluppa tecnologie all’avanguardia nell’imaging medicale, nelle tecnologie informatiche, nei sistemi di diagnostica e monitoraggio paziente, nelle soluzioni per la cardiologia, l’anestesia e ventilazione, la ginecologia, così come nelle tecnologie di produzione biofarmaceutica.

La tecnologia di GEHC contribuisce a migliorare significativamente ogni fase della cura del paziente, dai test di screening e di prevenzione per una diagnosi precoce e di genere, al controllo del paziente e dell’efficacia delle sue terapie, al monitoraggio del paziente in condizioni critiche. In particolare, i sistemi di GE sono utilizzati in radiologia, anestesia e rianimazione, per procedure d’interventistica cardio-radiologica, in terapia intensiva, cardiologia, neonatologia, ginecologia, per il monitoraggio domiciliare del paziente coprendo ogni aspetto dell’imaging diagnostico.

Ebit
H&S
Ebit
H&S

Ebit è una società del Gruppo Esaote focalizzata sullo sviluppo di soluzioni software per imaging diagnostico. Con un approccio centrato sul paziente, una visione sui servizi di alta qualità e l’impegno nella riduzione dei costi, Ebit ha l’obiettivo di supportare i professionisti sanitari con flussi di lavoro digitali semplificati, applicazioni cliniche avanzate e integrazione efficace di tutti i software e le modalità, di migliorare i servizi sanitari multidisciplinari e la condivisione dei dati sul territorio semplificando la mobilità delle informazioni e le sfide della telemedicina.

H&S è una società del Gruppo CompuGroup Medical (CGM) focalizzata da oltre 20 anni nella ricerca e sviluppo di soluzioni e tecnologie nell’ambito della telemedicina. H&S offre sistemi per il telemonitoraggio del paziente a domicilio, per la televisita, l’aderenza alla terapia e per la refertazione remota anche in mobilità. Le soluzioni consentono di gestire a distanza diverse patologie e cronicità e si basano su una piattaforma integrata e modulare per la presa in carico del paziente e il coordinamento di percorsi di cura in modalità telemedicina; le soluzioni sono altamente scalabili e configurabili sia per il piccolo ambulatorio che per i grandi gruppi ospedalieri. CGM, leader Mondiale nel settore dell’informatica sanitaria opera stabilmente in Italia con 600 dipendenti e serve oltre 10.000 Farmacie e 15.000 fra Medici, Poliambulatori, Ospedali e Cliniche

Merck
Merck

Operiamo nel settore della salute a 360°: applichiamo un approccio olistico per sviluppare medicinali e dispositivi in grado di fare la differenza nella vita dei pazienti. Ciò include nuovi farmaci contro cancro o sclerosi multipla, ma anche tecnologie innovative che facilitano la vita dei pazienti. Produciamo medicinali per il trattamento del diabete di tipo 2*, disturbi cardiovascolari e tiroide. Ogni anno, circa 59 milioni di persone nel mondo si curano con i nostri farmaci in queste aree terapeutiche.

*In Italia i farmaci di questa patologia non sono commercializzati direttamente da Merck.

Firma
Firma

La storia di FIRMA è strettamente collegata alla tradizione toscana, ed in particolare fiorentina dove nasce nel 1933. Dagli anni ’80 l’azienda fa parte del Gruppo Menarini.

Oggi FIRMA collabora con Aziende farmaceutiche leader a livello internazionale con notevole arricchimento qualitativo del listino e migliorando ulteriormente il patrimonio umano e di esperienze: oggi vanta una struttura di alto profilo professionale sia interno che esterno, legato all’informazione scientifica del farmaco, improntando da sempre il suo operato alla massima lealtà e correttezza.

Gli impianti ed i procedimenti produttivi sono stati costantemente adeguati agli aggiornamenti delle norme di Buona Fabbricazione, con particolare riguardo alla qualità dei prodotti ed al rispetto dell’ambiente.

Le Aree Terapeutiche in cui FIRMA è presente comprendono principalmente l’Area Cardiovascolare (includendo quella Ematologica), la Cortisonicoterapia (orale ed in spray nasale), l’Area Antibiotica, l’Urologia (Disfunzione Erettile), in ambito diagnostico l’Area Dermatologica.

Spacelabs Healthcare
Spacelabs Healthcare

Spacelabs Healthcare è un produttore di apparecchiature medicali con sede nello stato di Washington (USA). È un’affiliata di proprietà esclusiva di OSI Systems (NASDAQ/OSIS) di Hawthorne, California. L’offerta di prodotti e servizi dell’azienda è strutturata su tre divisioni: monitoraggio paziente e connettività, sistemi per anestesia e cardiologia diagnostica.

La presenza di Spacelabs Healthcare in Italia è costituita da una filiale (Spacelabs Healthcare Srl) e da una rete di distributori regionali che coprono il territorio nazionale. L’organizzazione Spacelabs Healthcare Srl dispone di un ufficio ubicato a Verona in grado di fornire direttamente prodotti, accessori ed assistenza tecnica post vendita.

Hillrom
Hillrom

Da sempre focalizzata sulla fornitura di dispositivi ad elevata affidabilità e precisione, da oltre 30 anni Mortara è leader nella progettazione, sviluppo e produzione di tecnologie per la diagnostica cardiologica: elettrocardiografi, prove da sforzo, holter e dispositivi per monitoraggio telemetrico e al posto letto. Mortara Instrument Europe ha sede a Castel Maggiore (Bologna) ed include nella propria struttura parte del gruppo di R&D. Il 2017 vede il più recente passo di Mortara verso l’obiettivo di mantenere la propria leadership tecnologica ed offrire ai pazienti percorsi di cura migliori; l’ingresso nel gruppo Hillrom ha infatti consentito di ampliare il portafoglio prodotti e sfruttare al meglio sinergie e punti di forza delle due aziende: innovazione continua, know-how cardiologico, risorse organizzative e di R&D di primo livello.

Boston Scientific
Boston Scientific

Boston Scientific trasforma la vita dei pazienti, grazie a soluzioni mediche innovative che migliorano la salute di milioni di persone nel mondo. Da più di 40 anni, progredisce fornendo un’ampia gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate, che, tra l’altro, riducono i costi sanitari. L’azienda è tra i leader mondiali per la produzione di dispositivi medici, con circa 36.000 dipendenti e con più di 1 mil.do$/anno investiti in R&D. Con le soluzioni ADVANTICSTM, l’azienda fornisce servizi personalizzati, in partnership con il sistema sanitario, per migliorare gli outcome clinici, ottimizzare i processi e la solidità finanziaria. Parallelamente, con i suoi Institute for Advancing Science e EDUCARETM offre ai clinici programmi di formazione per aumentare le competenze professionali circa le tecnologie Boston Scientific e le relative procedure di impianto.

MVS
MVS
Piccin Nuova Libraria
Piccin Nuova Libraria

Dal 1952 offriamo al vasto pubblico che ci apprezza testi di qualità, sia per il contenuto che la veste editoriale, nel campo professionale e in quello universitario. Anche se la medicina è sempre stata il cuore pulsante della Piccin, i nostri libri spaziano in tutte le discipline, dall’area biologica a quella tecnico-scientifica, da quella giuridico-economica a quella letteraria-filosofica. Troverete nel nostro catalogo i più importanti Autori italiani e stranieri, quelli già affermati e conosciuti e anche Autori nuovi che si distinguono per la validità e originalità del loro contributo, ma sono esclusi dalle proposte editoriali dei gruppi multinazionali. L’indipendenza della nostra casa editrice ci consente di fare anche delle scelte coraggiose, per l’amore della divulgazione della scienza che ci ha sempre contraddistinto.

Pharma Titano
Pharma Titano

Pharma Titano è un’azienda farmaceutica specializzata nella distribuzione B2B (farmacie, ospedali pubblici, cliniche private, medici) con sede nella Repubblica di San Marino. I principali settori di operatività sono i farmaci oncologici, la medicina estetica (filler/tossine botulinuche) e soprattutto i medicinali di difficile reperibilità o carenti. La nostra specializzazione è il procurement di farmaci orfani. Durante la pandemia da Sars-Cov-19 il portfolio prodotti è stato ampliato avviando una produzione a marchio proprio di dispositivi medici e di protezione individuale.

Pharma Titano è inoltre proprietaria del brand SalusLand, attraverso il quale è attiva anche nella commercializzazione retail e on-line di molti articoli complementari al mondo del farmaco e sinergici come prodotti sanitari, erboristici, di profumeria, cosmetici ed integratori, molti dei quali di propria produzione.

Alvimedica
Alvimedica
ibsa
ibsa

IBSA Farmaceutici, fondata nel 1992, è parte del Gruppo Institut Biochimique SA e ha il suo Headquarter a Lodi, dove è nato anche il primo stabilimento. Negli anni IBSA è cresciuta rapidamente aggiungendo la sede di Roma e lo stabilimento di Cassina de’ Pecchi (MI) e diventando una realtà economica e scientifica di primo piano nel settore farmaceutico italiano. Attualmente IBSA impiega in Italia 596 collaboratori e ha all’attivo 82 famiglie di brevetti su tecnologie all’avanguardia. Tecnologia e know-how, unitamente agli investimenti in ricerca e sviluppo, hanno permesso all’Azienda di costruire nel tempo un ampio portafoglio prodotti in 10 aree terapeutiche. Farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari, sviluppati e prodotti in Italia dalle nostre Persone e venduti in più di 80 paesi in tutto il mondo. I pilastri su cui IBSA fonda la sua filosofia sono: persona, innovazione, qualità e sostenibilità.

Medipoint
Medipoint
starmed
starmed